Accesso gratis a Internet
in tutto il porto di Ancona

Accesso gratis a Internet in tutto il porto di Ancona
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Gennaio 2014, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 12:29
ANCONA - "Il porto di Ancona ha ottenuto un finanziamento di 450 mila euro che permetter di garantire l'accesso al wi-fi gratuito in tutta l'area portuale".

Lo ha detto il commissario dell'Autorità portuale Rodolfo Giampieri, intervenendo in veste di presidente del Forum delle Camere Commercio dell'Adriatico e dello Ionio a un convegno sulla Macroregione.



La somma, che servirà anche all'asfaltatura della banchina destinata all'attracco delle navi da crociera, ha spiegato Giampieri, "deriva dalla collaborazione a un progetto fra diversi porti dell'Adriatico, quello di Ancona e di Trieste in Italia, Grecia, Croazia, al programma europeo di mobilità per i passeggeri. Un esempio di come si possono ottenere fondi per creare investimento e occupazione, lo stesso obiettivo che potremo realizzare con la Macroregione Adriatico Ionica in cui le Marche e Ancona potranno essere un elemento baricentrico per la creazione di un nuovo modello di sviluppo basato sui quattro pilastri della strategia macroregionale: blue economy, infrastrutture, qualità ambientale, turismo e attrattività".
© RIPRODUZIONE RISERVATA