Debby, la cagnolina caduta in una buca
salvata dopo 15 ore al buio

Debby, la cagnolina caduta in una buca salvata dopo 15 ore al buio
di E.B.
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Dicembre 2015, 20:25

TRIESTE - Ha trascorso al buio tutta sola più di 15 ore. Brutta disavventura quella capitata ad una cagnolina di nome Debby che ieri pomeriggio, mentre era a passeggio con la sua padrona in Carso nei pressi di Fernetti, si è smarrita. Deve essersi allontanata senza che la padrona se ne accorgesse: ad un certo punto ha iniziato a chiamarla disperata ripetutamente ma della bestiola neanche l'ombra.



Con l'arrivo del buio la donna non si è persa d'animo e ha continuato a cercare la sua cagnolinacon una torcia ma senza successo. Stamattina è tornata nel luogo della scomparsa e ha sentito provenire un lamento dal fondo di una cavità carsica: un guaito disperato. La donna ha chiamato in soccorso i Vigili del Fuoco: uno di loro, specializzato in tecniche speleologiche è sceso per circa 15 metri per imbragare la cagnolina e riportarla in superficie.

Debby è stata tratta in salvo e sta bene con grande sollievo della padrona che l'ha voluta comunque portare da un veterinario per i controlli del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA