Fuga romantica: ecco gli hotel migliori secondo TripAdvisor

Fuga romantica: ecco gli hotel migliori secondo TripAdvisor
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Febbraio 2017, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 18:12

Gli alberghi vincitori sono da sogno e perfetti per una fuga a due per San Valentino e per il resto dell’anno. TripAdvisor, il sito di prenotazione viaggi più famoso del mondo, ha reso noti i nomi dei premiati ai Travelers’ Choice Hotel Awards 2017 nella categoria Migliori Hotel Romantici. E l’Italia si piazza molto bene con una struttura in provincia di Siena che ha agguantato la medaglia di bronzo europea ed è stata confermata come la quarta al mondo e prima in Italia tra le più interessanti per le coppie di innamorati.
 

 

Come è avvenuta la scelta
 
Gli hotel che si sono “sfidati” hanno dovuto superare una selezione sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte dagli stessi viaggiatori e frequentatori della pagina web. I commenti provenivano da tutto il mondo e attraverso un preciso algoritmo, nel corso di 12 mesi è stato chiaro chi avesse superato tutti. Le valutazioni riguardavano soprattutto i soggiorni di coppia. Del resto sono proprio le partenze a legare maggiormente le persone, specialmente quelle che stanno insieme.
 
L’hotel che rappresenta l’Italia nella lista prestigiosa
 
Nello Stivale la Toscana è al primo posto con l’Aia Mattonata Relais considerata dimora tra le più romantiche in assoluto, tanto da aver guadagnato il terzo posto. A precederla solo Anastasis Apartments a Imerovigli, Grecia (2°) ed Edgar House a Chester, Regno Unito (1°). Il commento più bello da parte di un viaggiatore è stato “il tempo si ferma e si viene dolcemente cullati verso una dimensione di pace e benessere”. In Campania, invece, ci sono ben tre alternative tutte da provare tra il il Capri Wine Hotel a Capri (3°) seguito dalla Maison La Minervetta a Sorrento (4°) e dall’Hotel Pellegrino a Praiano (9°). A livello nazionale, poi, sono stati premiati i veneziani Hotel Moresco (2°) e Ca' Maria Adele (7°) e i romani Deko Rome (5°) e Lifestyle Suites Rome (8°). A chiudere la Top 10, l’Hotel Villa Ducale a Taormina (6°) e il Luxury DolceVita Resort Preidlhof a Naturno (10°).
 
Gli hotel più romantici del mondo
 
Il The Place Luxury Boutique Villas a Koh Tao è stato nominato l’hotel più romantico al mondo. Vanta nove lussuose ville con piscina privata e privacy totale. Nell’ordine ecco gli altri: Edgar House, Chester, Regno Unito, Anastasis Apartments, Imerovigli, Grecia, Lindos Blu, Lindos, Grecia, Nayara Springs, La Fortuna de San Carlos, Costa Rica, Lanis Suites de Luxe, Puerto Del Carmen, Spagna, Belamere Suites, Perrysburg, Stati Uniti, Coco Plum Island Resort, Coco Plum Cay, Belize e La Maison d'Aix, Aix-en-Provence, Francia.
 
Gli hotel più romantici d’Europa
 
Nel nostro continente, infine, ecco le dimore da sogno da provare, che hanno vinto: Edgar House, Chester, Regno Unito, Anastasis Apartments, Imerovigli, Grecia, Aia Mattonata Relais, Siena, Italia, Lindos Blu, Lindos, Grecia, Lanis Suites de Luxe, Puerto Del Carmen, Spagna, La Maison d'Aix, Aix-en-Provence, Francia, The Old Rectory Hotel, Martinhoe, Regno Unito, Maison Souquet, Parigi, Francia, Tania Milos, Pollonia, Grecia, Grasmere Hotel, Grasmere, Regno Unito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA