Arte e ostriche nel Principato di Monaco

Mostra ArtLovers al Grimaldi Forum
Mostra ArtLovers al Grimaldi Forum
di Chiara Todesco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Agosto 2014, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 18:41
Estate calda nel Principato di Monaco. E il meteo non c’entra. Qui come sempre si fanno le cose in grande e come ogni anno ci sono novit da assaporare, scoprire, ammirare. Tutto targato cinque stelle, ovviamente.



Quest’estate avete tre scuse per concedervi il lusso di entrare nel Principato. La prima ha a che fare con l’arte. Lo scorso 12 luglio al Grimaldi Forum Monaco si è inaugurata la mostra “ArtLovers” che rimane fino al prossimo 7 settembre. La mostra presenta alcune opere iconiche della Collezione Pinault, tra cui quelle celeberrime degli artisti presenti nella collezione con un maggior numero di opere (Maurizio Cattelan, Jeff Koons, Takashi Murakami con il suo grande polittico appositamente ideato per Palazzo Grassi e altri ancora) e le accosta a opere meno conosciute se non addirittura inedite come quelle di Rudolf Stingel, Bertrand Lavier, Jonathan Monk e Sherrie Levine; una quindicina delle quali non è mai stata presentata al pubblico in occasione di mostre precedenti.



Dall’arte al gusto. Da provare il nuovo ristorante Nobu del Fairmont Monte Carlo, inaugurato ufficialmente dal Principe Alberto e dalla Principessa Charlène, con il famoso Chef Nobuyuki "Nobu" Matsuhisa e i suoi soci Robert De Niro e Meir Tepper, alla presenza di oltre 200 invitati. Si gusta una cucina fusion, che unisce la grande tradizione giapponese alle spezie e ai sapori d’America del Sud.



E se siete amanti del cibo e delle eccellenze non potete non prendere nota di questa novità: le “Perle di Monaco

È nato un allevamento di ostriche in fondo al Molo di Fontveille: si chiama le “Perle di Monaco” ed è gestito da due ex-biologi, Frédéric Rouxeville e Brice Cachia. Si tratta di una produzione d’eccellenza, in uno dei siti più intatti del Mediterraneo, scelta dai migliori ristoratori (come Marcelin Ravin del Mac Bay). Le ostriche si possono comprare direttamente e degustare sul posto oppure al Mercato della Condamine che (altra novità) ora apre anche la sera, e dopo le 18 si trasforma in Halle Gourmande per un aperitivo o una cena informale, ma di qualità.



Info turistiche: www.visitmonaco.com

Info mostra: www.grimaldiforum.com

Info ristorante: www.fairmontmontecarlo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA