Alitalia aumenta i collegamenti con il London City Airport: 5 voli giornalieri da Linate

Alitalia aumenta i collegamenti con il London City Airport: 5 voli giornalieri da Linate
di Mauro Evangelisti
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 20:01
Alitalia potenzia i collegamenti con l'aeroporto londinese considerato come il più comodo per chi deve raggiungere la City. Si chiama appunto London City Airport, è collegato alla città grazie al sistema di ferrovia leggera Docklands Light Railway. 

Alitalia da Milano Linate da oggi ha aggiunto un quinto collegamento giornaliero. «In pratica - spiegano da Alitlaia - i passeggeri raggiungono il cuore della City in meno di due ore di volo. La partenza del nuovo volo da Milano sarà alle 20.30, dando così la possibilità di arrivare a Londra - dove l’aereo atterrerà alle 21.25 locali - alla fine della giornata di lavoro. Il volo di rientro è previsto da London City alle ore 6.35 locali, con atterraggio a Linate alle 9.30, in tempo per cominciare una nuova giornata in ufficio». I voli saranno garantiti da un Embraer E-190, particolarmente comodo perché prevede due file con due posti ciascuna che evita l'incubo del posto in mezzo.

London City Airport, inaugurato trent'anni fa, è raggiungibile con un volo diretto di Alitalia anche da Fiumicino. Una curiosità: in totale da Roma (Fiumicino e Ciampino), tenendo conto di tutte le compagnie aeree, è possibile raggiungere cinque aeroporti differenti a Londra. Oltre al City Airport, ci sono i due scali più serviti dalle low cost, Stansted e Luton, l'hub di Heathrow e Gatwick. Manca solo London Southend, che è collegato con un unico aeroporto italiano, Venezia. 
 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA