Come vincere la paura di volare? Easyjet lancia il primo corso online

Come vincere la paura di volare? Easyjet lancia il primo corso online
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 08:50
Una persona su sei ha paura di volare e, tra queste, un numero considerevole pur di non prendere un aereo, costringe l’intera famiglia ad accontentarsi di viaggi scomodi o poco distanti da casa. Le cifre parlano chiaro e nonostante le compagnie aeree, negli anni, abbiano organizzato diverse iniziative per combattere il timore di staccarsi da terra su quello che è comunque considerato il mezzo di trasporto più sicuro, sono ancora tanti coloro che battono i denti quando i portelloni si chiudono e il comandante inizia le procedure di decollo. Easyjet, però, ha pensato a chi ha poco tempo per frequentare incontri di gruppo in aeroporto o eventi ad hoc ed ha creato il primo corso online che promette risultati nel 95 per cento dei casi.

L’obiettivo del vettore e i dettagli

Con Fearless Flyer, la compagnia intende rendere più confortevole ogni permanenza a bordo, qualunque sia il motivo reale del problema. Psicologico o "tecnico". Il corso è disponibile in cinque lingue, italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e punta al superamento della fobia legata al volo. L’idea parte dal successo del gruppo ottenuto agli incontri live organizzati nel Regno Unito dal 2012. Da allora, quasi 5.500 persone hanno terminato con successo il corso.

Le paure dei viaggiatori

Recenti indagini confermano che, di solito, il terrore numero uno del potenziale viaggiatore è rappresentato dalle turbolenze. E poi ci sono coloro che soffrono di claustrofobia, non sopportano l’altezza o temono attacchi di panico.
Fearless Flyer, è composto da 16 moduli di apprendimento della durata totale di 2,5 ore. Sono inclusi video interattivi studiati dal celebre esperto sulle paure e le fobie Lawrence Leyton. In più, non sono trascurati gli aspetti tecnici, spiegati dai comandanti della compagnia con maggiore esperienza. Il costo del corso è di 47 euro e segue il modello di successo messo a punto in Regno Unito per mostrare le dinamiche che interessano un volo e combatte le angosce, a volte esagerate, che si trova ad affrontare chi parte. Grande attenzione viene rivolta, in particolare, alle tanto temute turbolenze. Tutte le informazioni si possono trovare al link: https://www.fearless-flyer.com/it.

Photo Credit: Ufficio Stampa Easyjet
© RIPRODUZIONE RISERVATA