Voli in ritardo o cancellati, risarcimenti veloci con Air Help anche per viaggi fatti tre anni fa

Risarcimenti per voli cancellati o in ritardo
Risarcimenti per voli cancellati o in ritardo
di Luisa Mosello
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Sabato 13 Febbraio 2016, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 13:48

Un’app che vola alto. Quando è il volo a essere in ritardo o addirittura è stato cancellato, con tutte le noie e i disagi che seguono. A chi non è mai capitato di perdere un appuntamento importante, di lavoro o galante che sia dall’altra parte del mondo, perché l’aereo non è arrivato all’orario prestabilito o non è proprio partito? Per essere risarciti del tempo perso e di tutto lo stress accumulato esiste AirHelp, un servizio nato qualche anno fa in Danimarca ma ancora poco conosciuto in Italia dove tuttavia sta prendendo piede. Aiuta ad avere un rimborso fino a 600 euro quando il viaggio è stato ritardato o non è andato per nulla on air. La procedura è semplice e soprattutto veloce (cosa da sottolineare visto il tema del contendere) e si attiva attraverso l’omonima app gratuita per smartphone  che si può scaricare da iTunes o da Google, oppure con un form da compilare online.
 



L’obiettivo è far riavere in tempi brevi (appunto) ai viaggiatori nient’affatto soddisfatti i soldi dalla Compagnia aerea responsabile del disservizio. Per farlo è stato automatizzato l’iter legale e messo a punto sistema per monitorare con precisione il processo di rimborso. La società si occuperà di tutto, scartoffie varie, contatti, richieste. In caso di vittoria, ovvero risarcimento avvenuto, verrà trattenuto il 25% dell’ammontare risarcito, in caso contrario non si paga nulla. Questo perché a differenza di altre realtà che esistono e sono attive sul web dove propongono i loro servizi per ottenere i rimborsi, AirHelp è una compagnia creata da un  gruppo di viaggiatori comuni con esperienza diretta dei disservizi aerei e del tanto, troppo tempo perduto per cercare di far rispettare i propri diritti. Così hanno scoperto che possono ottenere un risarcimento anche retroattivo tutti i passeggeri che hanno avuto un volo cancellato o in ritardo negli ultimi 3 anni. Per chiedere il rimborso il ritardo deve essere almeno di 3 ore e deve riguardare una partenza da un aeroporto Ue oppure un arrivo sempre nell’Unione Europea oppure con una compagnia aerea che ha sede in Ue. 

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