Champions, la Lube vince a Smirne
Tre set per fermare i campioni turchi

I giocatori della Lube sabato scorso durante la sfida di campionato contro Milano
I giocatori della Lube sabato scorso durante la sfida di campionato contro Milano
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2016, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:29
CIVITANOVA  - La Lube Civitanova ha vinto 3-0 la sfida di andata dei Playoffs 12 della Champions League: 20-25, 21-25 e 19-25 i parziali. Gli uomini di Blengini hanno sbancato l’Atatürk Voleybol Salonu di Smirne demolendo l’Arkas Izmir di coach Glenn Hoag. Vinta una sfida fondamentale quella contro i campioni di Turchia in carica: il risultato positivo mette in cassaforte il match di ritorno in programma mercoledì 2 marzo (ore 20.30) all’Eurosuole Forum di Civitanova.

L’Izmir è arrivato al secondo posto del Pool A nella fase a gironi della massima competizione europea, e a seguito del sorteggio dello scorso 28 gennaio ha pescato la Cucine Lube sulla propria strada. Ricordiamo che la vincente della doppia sfida dei Playoffs 12 affronterà nei Playoffs 6 chi passa il turno tra Halkbank Ankara e Dhl Modena, in un'altra sfida Italia-Turchia.

L’Arkas Izmir, società turca di Smirne ai massimi livelli nel proprio campionato e presente nelle Coppe Europea da metà degli anni 2000 in poi (nel suo Palmares anche la Challenge Cup del 2009), può vantare una rosa di ottimo livello con giocatori protagonisti del panorama mondiale del volley. Come l’opposto francese Antonin Rouzier, campione d’Europa in carica con la Nazionale transalpina, o il regista statunitense Kawika Shoji, vice del biancorossi Christenson con gli Usa ed anche lui hawaiano, vincitore della World Cup 2015. Tra i nomi da segnalare anche lo schiacciatore brasiliano Joao Paolo Bravo, capitano dell’Arkas e vecchia conoscenza del campionato italiano con la maglia di Piacenza. A guidare la squadra campione di Turchia l’esperto tecnico canadese Glenn Hoag.
© RIPRODUZIONE RISERVATA