Incidenti in montagna: due escursionisti nel Bresciano precipitano e muoiono a poche ore di distanza l'uno dall'altro

Doppia tragedia sulle montagne tra la val Trompia e la Valcamonica, in provincia di Bresca. Le vittime hanno 54 e 44 anni

Incidenti in montagna: due escursionisti precipitano e muoiono a poche ore di distanza l'uno dall'altro
Incidenti in montagna: due escursionisti precipitano e muoiono a poche ore di distanza l'uno dall'altro
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2024, 21:48

Doppia tragedia sulle montagne tra la Val Trompia e la Val Camonica, nel Bresciano. Due escursionisti sono morti, vani gli interventi dei soccorritori. Un escursionista è deceduto dopo essere precipitato mentre scendeva dal Cimon della Bagozza, in territorio del Comune di Lozio. Il secondo, caduto da un costone, è stato recuperato dai soccorsi quando ormai era troppo tardi per salvarlo. Enrrambi gli incidenti sono da ricondursi ad una scivolata sulla neve.

Morti un 54enne e un 44enne

Il primo incidente ha riguardato un 54enne che stava discendendo dal versante bresciano della montagna sopra Lozio.

Secondo le ricostruzioni dei soccorritori, l'escursionista sarebbe scivolato e poi precipitato per almeno duecento metri, morendo sul colpo. L’uomo, esperto di montagna, era insieme ad un compagno di escursione. La seconda vittima è un uomo di 44 anni. L'incidente è successo due ore dopo. Ad chiamare i soccorsi un gruppo di escursionisti che hanno visto una persona riversa a terra. L'uomo aveva percorso con abbigliamento da trekking e ramponi il sentiero estivo del Dosso Alto: mentre percorreva un costone esposto sarebbe inciampato cadendo nel vuoto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA