Laura, candidata trans: «Non sono
in quota rosa, potete votare due donne»

Laura, candidata trans: «Non sono in quota rosa, potete votare due donne»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2016, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 21:34
CASERTA - «Non sono candidata in quota rosa, quindi chi vorrà esprimermi la preferenza potrà votare due donne». Così Laura Sciaudone, prima candidata transgender al consiglio comunale di Caserta con la lista Speranza per Caserta, si è presentata alla città in vista delle prossime elezioni amministrative.

Il movimento di identità transessuale (Lgbt) casertano ha presentato la prima candidata transgender che ha deciso di scendere al fianco del candidato sindaco Francesco Apperti nella lista «Speranza per Caserta».

«Questa candidatura - ha spiegato Apperti - è una delle novità del nostro movimento. Il significato è che stiamo tentando, ma per questo a dire il vero già dalle passate elezioni amministrative, di portare avanti l’abbattimento di qualsiasi disuguaglianza con la speranza che possano essere presenti in Consiglio, perché anche allo stato attuale si tratta di persone che non hanno raggiunto la piena uguaglianza di diritti. Voglio rimarcare che non è un rendere Caserta diversa, ma con meno disuguaglianze». La candidatura di Laura Sciaudone truccatrice di professione e attivista del movimento Lgbt viene definita dal movimento come «la caduta di un muro», visto che anche a Caserta c’è la prima candidata trans, in realtà si tratta anche di un primato perché è la prima candidata della storia casertana a concorrere per un posto al consiglio comunale.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA