Sultan fuggiva dai carabinieri perchè guidava senza patente: Martina uccisa nello schianto
​aveva un bimbo di 5 anni

La tragedia di Martina Mazza, madre single di un bimbo di 5 anni morta nello schianto. Perchè Sultan Ramadani era in fuga?
La tragedia di Martina Mazza, madre single di un bimbo di 5 anni morta nello schianto. Perchè Sultan Ramadani era in fuga?
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2023, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 19:37

VALLEFOGLIA - Sultan Ramadani stava scappando dai carabinieri perchè guidava senza patente. Era al volante di una supercar ma non aveva mai fatto l'esame di abilitazione alla guida: nella sua folle fuga è morto ma ha anche ucciso Martina Mazza, 32 anni, mamma di un bambino di 5 che il destino ha voluto si trovasse nel posto sbagliato al momento sbagliato, quando il suv Bmw ha cambiato corsia per la fuga ed è piombato addosso alla sua Fiat 500L.  

Sultan Ramadani non aveva la patente: l'auto gli era stata riconsegnata un mese fa

Con il passare delle ore si chiariscono i contorni di questa straziante vicenda. Negli ultimi tre anni Sultan Ramadani sarebbe stato denunciato diverse volte per essere stato sorpreso alla guida senza patente: nel 2021 era stato segnalato perchè aveva una patente macedone falsa, l'anno successivo perché non aveva fatto l'esame e due sere prima della tragedia sulla Montelabbatese era fuggito ad un controllo della polizia a Fano.

Il primo aprile invece era stato inseguito dai carabinieri da Gradara a Gabicce, poi fermato e denunciato. L'auto gli era stata sequestrata ma poi la vettura, di proprietà della madre, era stata riconsegnata un mese fa dal giudice di Pace di Urbino: la confisca era stata rigettata in quanto il conducente senza patente era comunque diverso dal proprietario.

E proprio su quella Bmw, si è schiantato contro Martina che stava andando a Pesaro, in compagna della sorella e di una amico, per passare una serata in compagnia.

Aveva lasciato il figlio di 5 anni ai genitori, a Vallefoglia: qualche chilometro è stata uccisa nella folle fuga del macedone. La 32enne era una mamma single, con un matrimonio difficile ormai alle spalle. Ma era riuscita a ritrovare la serenità anche grazie al lavoro in un'attività propria. La scelta di una serata "da grandi", con gli amici, ha forse salvato la vita del piccolo.

Auto con tre ragazzi nel fosso: due si dileguano dal pronto soccorso. I residenti di Cannelle: «Potevano ammazzare qualcuno»

 

I tre feriti in prognosi riservata

La sorella di Martina, Alessia Mazza, e un amico a bordo della 500L distrutta nell'impatto, sono ricoverati in prognosi riservata in ospedale a Torrette. Ricoverato anche l'albanese che viaggiava con Sultan Ramadami: è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e le sue condizioni sono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA