Non solo Atletico Madrid-Real
Weekend con tante supersfide

Non solo Atletico Madrid-Real Weekend con tante supersfide
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 13:11
ROMA - Le alterne vicende della Champions apparecchiano un weekend sontuoso nei tornei europei, prima della pausa per le nazionali. A Madrid c'è profumo di derby con Simeone che si deve inventare qualcosa per frenare il calo dell'Atletico di fronte allo strapotere di Ronaldo. In Premier riflettori puntati su Arsenal-United con Van Gaal che fa prove di fuga. Anche la Bundesliga non scherza col big match Bayern-Dortmund con lo scatenato Lewandowski che ritrova i suoi ex, come in Olanda c'è grande attesa per Ajax-Psv. Per gradire ci sono anche Siviglia-Barcellona, Psg-Marsiglia, Moenchengladbach-Wofsburg e i derby di Liverpool e Mosca.



SPAGNA: viene nel momento peggiore per l'Atletico il derby di Madrid col Real rilanciato dai gol a grappoli del solito Ronaldo. Una sconfitta farebbe scivolare lontano Simeone. L'altro big match riguarda il Barca falcidiato da infortuni che gioca in casa di un deludente Siviglia. Ma le scintille sono dietro l'angolo. Può approfittarne ancora il capolista a sorpresa Villareal impegnato in casa del Levante, e anche il Celta che ospita il Getafe. Oggi: 20.30 Celta-Getafe Domani: 16 Siviglia-Barcellona Domenica 4: 16 Athletic-Valencia, 18.15 Levante-Villarreal, 20.30 Atletico-Real.



INGHILTERRA: Il City tenta la riscossa anche in Premier dopo il successo Champions ospitando il Newcastle mentre il deludente Chelsea prova a riscattare il ko di Oporto ricevendo il Southampton. Il big match è però quello tra l'incerto Arsenal e il robusto United che cerca di mantenere il primato. Spettacolare e sentito il derby di Liverpool con l'Everton messo meglio in classifica. Domani: 13.45 Crystal Palace-West Brom, 16 City-Newcastle, Sunderland-West Ham, Norwich-Leicester, 18.30 Chelsea-Southampton Domenica 4: 14.30 Everton-Liverpool, 17 Arsenal-United, 17 Swansea-Tottenham.



GERMANIA: Big match in Bundesliga ma il Bayern, che stravince ogni partita con super Lewandowski, appare comunque favorito sull'ottimo Dortmund, tornato ai vertice dopo un anno da tregenda. Promette emozioni anche la sfida tra l'altro Borussia, in fase negativa, e il quadrato Wolfsburg. Può approfittarne lo Schalke, se supera il Colonia, per issarsi al secondo posto. Domani: 15.30 Hertha-Amburgo, Moenchengladbach-Wofsburg Domenica 4: 15.30 Schalke-Colonia, 17.30 Bayern-Dortmund, Leverkusen-Augsburg.



FRANCIA: Gli anni scorsi era una sfida al vertice ma per il Psg l'impegno in casa col Marsiglia sembra essere poco più di una formalità. Nella situazione fluida in Ligue1 spiccano Monaco-Rennes , Lione-Reims e Caen-St.Etienne, che aspirano al secondo posto quanto meno provvisorio. Domani: 15.30 Lione-Reims, 20 Angers-Bastia Domenica 4: 14 Monaco-Rennes, 17 Lorient-Bordeaux, Caen-St.Etienne, 21 Psg-Marsiglia.





EUROPA- Negli altri campionati europei, big match anche in Olanda con Ajax e Psv che si fronteggiano domenica alle 14.30; in Portogallo il Porto capolista ospita domenica alle 19.15 il Belenenses (malmenato dalla Fiorentina) mentre in Russia il dominatore Cska affronta uno dei vari derby di Mosca giocando con la Dinamo domenica alle 12.30. In Turchia il Fenerbahce riceve l'Akhisar domenica alle 19. In Grecia importante sfida tra Paok e Olympiacos domenica alle 19.30 mentre in Svizzera continua a precipitare il Lugano di Zeman, ultimo con cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Domani alle 20 gioca in casa del Lucerna ma la sua posizione è sempre più compromessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA