Migranti, brucia ostello in Germania
I passanti bloccano i vigili del fuoco

Il rogo all'ostello per i migranti
Il rogo all'ostello per i migranti
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Febbraio 2016, 18:00

BAUTSEN - Un incendio è scoppiato in un ostello per migranti in Germania e passanti radunatisi nelle vicinanze hanno gioito e fatto commenti insultanti. Alcuni hanno anche cercato di impedire l'arrivo dei vigili del fuoco.
 


Lo ha reso noto la polizia secondo quanto riferisce la Bbc online, precisando che nessuno è rimasto ferito. Le fiamme sono scoppiate questa mattina presto nella cittadina di Bautsen ed hanno distrutto il tetto di un ex albergo diventato una struttura di accoglienza per i migranti. Il premier della Sassonia Stanislaw Tillich ha definito chi ha cercato di impedire i soccorsi «criminali». Le cause dell'incendio non sono ancora state chiarite ma gli inquirenti sono quelli che di solito si occupano delle frange estremiste.

LA POLIZIA: "INCENDIO FORSE DOLOSO" L'incendio divampato in un ex albergo trasformato in ricovero per rifugiati nella cittadina di Bautzen, nella Germania orientale, potrebbe essere stato doloso. Lo affermano gli investigatori che hanno trovato all'esterno dell'edificio tracce di combustibile. Nessuno dei circa 300 rifugiati che si trovava nell'edificio è rimasto ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA