Camerino, al Career Day 90 aziende incontrano 600 studenti. Obiettivo occupazione, successo per l’evento in sinergia con Confindustria

Sono stati premiati i partecipanti al concorso Sustainability Business Game

Camerino, al Career Day 90 aziende incontrano 600 studenti
Camerino, al Career Day 90 aziende incontrano 600 studenti
di Daniel Fermanelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Maggio 2024, 02:30 - Ultimo aggiornamento: 12:01

CAMERINO Novanta aziende presenti, oltre 600 studentesse e studenti e giovani laureate e laureati partecipanti, numerosi workshop e seminari, nonché stand e presentazioni aziendali: questi i numeri che confermano il successo anche per l’edizione 2024 del Career Day Unicam, organizzato in collaborazione con Confindustria Macerata, e tenutosi presso gli impianti sportivi del Cus Camerino. 

I dettagli

Tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare le imprese, conoscere i responsabili delle risorse umane ed i recruiter, sostenere colloqui conoscitivi, lasciare il proprio curriculum vitae e scoprire nuove opportunità di lavoro. Una opportunità anche per le aziende partecipanti, che hanno la possibilità di presentarsi e raccogliere candidature per le posizioni di lavoro aperte. «Sono estremamente soddisfatto per questo mio primo Career Day – ha dichiarato il rettore Graziano Leoni –.

Ringrazio Confindustria Macerata per averci sempre sostenuto in grande sinergia, così come ringrazio tutte le aziende che hanno confermato la loro presenza». La giornata si è aperta con un evento in plenaria, alle ore 10, sul tema “Innovazione e sostenibilità per le professioni del futuro”, con i saluti del rettore Leoni, del presidente del Comitato piccola industria di Confindustria Macerata e Marche Paolo Ceci e del delegato a stage e placement Francesco Nobili. Novità di questa edizione è stata la cerimonia di premiazione dell’edizione 2024 dell’Unicam Sustainability Business Game. A salire sul primo gradino del podio il progetto “Sughero e composti organici volatili” del gruppo rappresentato da Luca Barigelli, al secondo posto il progetto “Gr-UmMy” del gruppo rappresentato da Francesca Pompei, al terzo posto il progetto “Not Alone” del gruppo rappresentato da Marta Musso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA