Airbnb, non paga l'affitto per 500 giorni poi chiede 100mila euro per andarsene: l'inquilina da incubo

di Redazione web
Domenica 8 Ottobre 2023, 09:48 | 1 Minuto di Lettura

I segnali

Un altro host di Airbnb aveva pubblicato una recensione sul profilo della signora Hirschhorn in cui diceva che «aveva molte esigenze particolari che non potevano essere soddisfatte». Un giorno, Jovanovic sostiene di essere andato nella struttura per controllare le tapparelle elettriche che avevano smesso di funzionare e ha notato che c'erano danni causati dall'acqua e segni di muffa attorno al lavandino, problemi che secondo lui non c'erano prima dell'arrivo di Hirschhorn. Volendo riparare il lavello e fermare la diffusione della muffa, il proprietario ha detto di essersi offerto di pagare la sua ospite per alloggiare in un hotel per alcuni giorni e di aver anche offerto 1.000 dollari per un hotel di sua scelta, secondo i messaggi e le e-mail di Airbnb scambiati tra i due. Tuttavia, la signora Hirschhorn ha rifiutato, dicendo: «Non mi sento sicura, non voglio lasciare la casa e ho paura dei contagi». Ha citato dunque la risoluzione sulla protezione degli inquilini Covid-19 della contea di Los Angeles e ha mostrato una nota medica del 2011 che sottolineava la sua sensibilità ai batteri. Inoltre, dalle e-mail, risultava che l'uomo le avesse anche offerto di restare a casa sua fino alla fine dei lavori, cosa che lei aveva rifiutato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA