Grottammare, l'associazione Libera:
"In regione 27 i beni confiscati alla mafia"

Grottammare, l'associazione Libera: "In regione 27 i beni confiscati alla mafia"
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 18:41
GROTTAMMARE - In occasione del mese della partecipazione si è svolto il convegno sulle “Esperienze delle officine libere nel processo partecipativo delle scuole Già di Libera” .

Hanno preso parte Carlo Andorlini, vicepresidente nazionale associazione Libera, Paola Senesi, coordinatrice Libera Marche, Tommaso Sorichetti, presidente della cooperativa Puntodock. Presenti anche il sindaco Enrico Piergallini e il presidente della Provincia Paolo D’Erasmo.



L’associazione Libera, che si occupa di battaglie contro la mafia e le illegalità, negli ultimi anni ha consolidato uno stretto rapporto con la città di Grottammare dando vita questa estate al progetto Summer School, ovvero una settimana di lezioni dove sono emersi tanti progetti per riqualificare il bene confiscato alla mafia situato in zona San Francesco.



Il sindaco Piergallini, a tal proposito, ha spiegato ai numerosi partecipanti all’incontro. ”L’associazione Libera fa un grande lavoro - ha detto - quello di coinvolgere i giovani a partecipare e di creare situazioni di incontro come questa per sensibilizzare i cittadini”.



Infine, la coordinatrice Paola Senesi ha spiegato che anche nelle Marche esistono beni confiscati, 27 per l’appunto, e dunque non bisogna sottovalutare il problema. “La nostra Regione non è un’isola felice come spesso si sente dire”, ha dichiarato la Senesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA