Porto Sant'Elpidio, ritirate le deleghe
all'assessore ai Lavori pubblici Buono

Buono e Franchellucci
Buono e Franchellucci
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 19:36
PORTO SANT'ELPIDIO - Terremoto in maggioranza. Dopo una mattinata in cui l'aria si tagliava col coltello dentro e fuori da Palazzo, il sindaco prende la decisione: toglie le deleghe all'assessore Peppino Buono.
Una presa di posizione arrivata dopo la conferenza stampa fiume dell'assessore ai Lavori Pubblici Peppino Buono nella quale lui, il consigliere Giuseppe Carlo Summa e Elio Natali, della lista civica Obiettivo Futuro, avevano vuotato il sacco ribadendo le loro posizioni. Buono aveva detto che non si sarebbe dimesso.

"Sospendo Peppino Buono dal suo incarico di assessore ai Lavori pubblici, revocandogli le deleghe e trattenendole ad interim sotto la mia persona" è stata la chiosa Nazareno Franchellucci. Poco prima Buono diceva che con il sindaco s'era sentito, che era dalla sua parte. Ma la decisione del primo cittadino è stata di totale rottura.

"Il ruolo degli uffici comunali è dirimente nella definizione della vicenda - afferma Franchellucci - è doveroso tutelare la struttura comunale da ogni possibile attacco". Poi, una carezza a due civici che mal si sopportano: "Per la gestione dei Lavori pubblici - evidenzia - mi avvarrò della collaborazione dei consiglieri Sergio Ciarrocca e Giuseppe Carlo Summa. Non mancherò di chiedere supporto a Buono quale esponente di Obiettivo Futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA