Porto Sant'Elpidio, il lungomare Sud
si rifà il look con un occhio al centro

Porto Sant'Elpidio, il lungomare Sud si rifà il look con un occhio al centro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Aprile 2015, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 05:31
PORTO SANT'ELPIDIO - Lunedì partono i lavori per cambiare faccia al lungomare Sud. Via le pericolose e dispendiose mattonelle di travertino. Arrivano le betonelle. Il lungomare Sud sarà come quello del centro. Intervento su 600 metri lineari, 70/90mila euro di costi. Prima dell'estate investimento previsto: 15/20mila euro. Si comincia col sistemare la parte più compromessa, quella dove il travertino traballa e chi ci passeggia è a rischio caduta. Il travertino è bello, ma non adatto a quella passeggiata.



Tante cadute, slogature e relative denunce sono arrivate in comune. Tanti risarcimenti per via di quelle mattonelle. Costi su costi. Ora che sono finite le scorte è necessario intervenire con materiali più adatti al luogo. Materiali che renderanno il lungomare Sud sicuro e identico al centro. Cosi si uniranno "le due sponde". Entro l'estate sarà sistemato il tratto più critico. Non ci saranno cantieri il primo maggio. Tutto studiato a puntino.



Gli interventi sono mirati a sanare situazioni di pericolo. "L'anno scorso abbiamo impiegato un mese e mezzo per riparare il travertino, quest'anno siamo punto a capo - dice l'assessore ai Lavori pubblici Peppino Buono, che aggiunge - realizzeremo l'intervento a stralci. Si parte dallo chalet Minù per arrivare al Fosso dell'Albero, procedendo da Sud a Nord. Entro il 30 aprile sarà sistemato il tratto da Minù all'inizio dell'aiuola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA